AUGURI 2025- la differenza è una ricchezza!

Rossana Centis

BELLISSIMI AUGURI RICEVUTI DA BERNARD ROUCH

prima di ogni anno nuovo spesso facciamo un bilancio di quello appena trascorso. È evidente che il nostro mondo resta segnato da conflitti che rivelano la nostra persistente difficoltà a trascendere le divisioni, siano esse relazionali, familiari, politiche, economiche o sociali. Paradossalmente, nell’era digitale in cui siamo più connessi che mai, la distanza tra le persone sembra approfondirsi ulteriormente. Di fronte alle incertezze, tendiamo a rifugiarci nelle nostre convinzioni, innalzando barriere invisibili intorno a noi. Questa Torre d’Avorio, in cui ci trinceriamo, ci spinge a vedere nell’altro, in chi è diverso, una potenziale minaccia. La nostra mente, naturalmente incline alla semplificazione, ci fa scivolare in una visione del mondo in bianco e nero dove noi saremmo detentori della verità, e l’altro necessariamente nell’errore.

Questo atteggiamento nasce dal nostro attaccamento ai pregiudizi e ai vecchi schemi di pensiero che generano paura del cambiamento e ansietà verso il futuro. Ci spingono a ripiegarci su noi stessi, alimentando la solitudine e il risentimento, in un ciclo che si autoalimenta e che rischia di allontanarci sempre più gli uni dagli altri.

Sono reazioni istintive che portano a una progressiva frammentazione della società, un prezzo che l’umanità non può più permettersi di pagare. Le sfide globali che il nostro pianeta affronta richiedono una cooperazione senza precedenti.

Come ci insegna Rumi, il grande maestro Sufi del XIII secolo, “oltre le idee di giusto e sbagliato c’è un campo: là ci incontreremo”. È in questo spazio oltre le separazioni che possiamo accogliere l’altro nella sua interezza, al di là delle nostre differenze. È qui che possiamo riscoprire la ricchezza che nasce dall’incontro autentico, dalla curiosità sincera per ciò che è diverso da noi.

Il mondo dell’innovazione ci dimostra ogni giorno che l’incontro tra culture è il motore potente della creatività. Aprirsi al dialogo non significa rinunciare alle nostre radici, ma piuttosto arricchirle, trasformando la nostra eredità in terreno fertile per nuove possibilità. Le soluzioni più innovative emergono da questa simbiosi tra tradizione e modernità.

La storia ci mostra che è spesso quando le divisioni raggiungono il loro apice che si avvia un movimento di ritorno verso l’unità, come il  flusso di ritorno di un’onda dopo il suo impatto sulla riva. Questo fenomeno naturale si osserva attraverso le epoche, dove le grandi crisi hanno generato straordinarie rinascite.

Impegniamoci dunque ad accelerare questo movimento di ritorno, costruendo ponti che ci uniscano al di là delle nostre differenze. Mai come oggi abbiamo bisogno di unire le nostre forze, di lavorare insieme per il bene comune.

Che il 2025 sia l’anno in cui le nostre differenze si trasformino in opportunità di crescita collettiva. È unendo le nostre energie e armonizzando le nostre visioni del mondo che potremo plasmare un futuro all’altezza delle nostre aspirazioni, incarnando pienamente il potenziale della nostra umanità.

I nostri più affettuosi auguri per un 2025 in cui ci sia sempre più spazio nella cura di noi stessi e dell’altro. Che sia un anno di profonda unione e di luce nei cuori, dove la bellezza delle nostre anime possa risplendere liberamente.

Bernard e Angy

ooooooooooooooo

Note

Nato a Montpellier, in Francia, Bernard Rouch è un ricercatore spirituale, formatore internazionale e scrittore

Ha conseguito due lauree, in ingegneria e fisica all’Istituto Nazionale di Scienze Applicate di Tolosa e in microelettronica alla Facoltà di Scienze Elettroniche di Tolosa, specializzandosi poi con un master in telecomunicazioni alla Scuola Nazionale Superiore di Telecomunicazioni di Parigi.

Ha lavorato per il sistema interbancario Francese fino al 2000 (gestiva il sistema informatico), ma poi ha deciso di dedicarsi completamente alla ricerca spirituale, alla cura dell’anima e del corpo energetico dedicandosi all’insegnamento.

Conferenziere e formatore internazionale, tiene seminari di crescita personale (morte, nascita, perdono, compito di vita, Karma, talenti, ferite emozionali ecc.) e corsi di formazione in lettura dell’Aura, terapie egizio essene e Trattamenti Energetici Corpo Anima dell’Essere, in Francia, Spagna, Italia e Canada.

Lascia un commento